La prima visita
Inizia il tuo viaggio con una solida base
Cosa aspettarsi
Il tuo primo appuntamento di consultazione è un passo cruciale nella valutazione del tuo stato dentale generale.
I nostri medici condurranno una valutazione dettagliata, ti istruiranno sullo stato della tua salute orale e creeranno un piano di trattamento personalizzato.
Fare una scelta consapevole
In LA.DE.SA crediamo che ogni paziente debba essere pienamente consapevole della propria condizione e delle opzioni disponibili in modo da poter prendere una decisione informata.
Ecco perché stabiliamo i vari piani di trattamento alternativi che si adattano al tuo budget, ai limiti di tempo e a qualsiasi altra esigenza.
Siate certi che tutti i vostri dubbi e domande saranno chiariti in questa fase.
Costruire un sano rapporto medico-paziente
Prendiamo questo appuntamento di consultazione come un'opportunità per costruire e rafforzare un sano rapporto con i nostri pazienti.
Dopo questo appuntamento, puoi scegliere di procedere con il trattamento se ti senti a tuo agio con noi.
La tua prima visita dal dentista
Valutiamo la tua salute dentale in generale
Si consiglia di vedere il nostro dentista una volta ogni sei mesi. Coloro che sono a maggior rischio di malattie orali possono richiedere visite dentistiche più frequenti.
Un check-up ci consente di valutare la tua salute orale generale ed è molto importante per rilevare problemi precoci come carie e malattie gengivali.
Il tuo primo appuntamento presso il nostro Ambulatorio durerà dai 40 ai 60 minuti. Oltre alla profesionale attenzione e un approfondito ascolto dei tuoi desideri; la nostra pima visita comprende anche quanto segue:
- Esame dentale generale
- Esame dei tessuti molli per eventuali lesioni anomale della bocca, della gola e delle strutture circostanti
- Esame occlusale (analisi del morso)
- Esame dell'ATM (articolazione temporomandibolare o mandibola)
- Esame estetico (aspetto dei denti e delle gengive)
- Esame radiografico endorale singolo
Una accurata "prima visita" ci consente di valutare la tua salute orale generale, fatto molto importante per rilevare problemi precoci come carie e malattie gengivali.
Hai bisogno di fare le radiografie?
Un set completo di radiografie gioca un ruolo chiave nella diagnosi dei problemi associati alle strutture dei denti e della bocca. Per i pazienti odontoiatrici, le radiografie possono mostrare aree di decadimento che potrebbero non essere visibili con i soli esami visivi.
È usato per trovare fratture, possibile perdita ossea durante malattie parodontali (gengive) e altre anomalie come cisti o qualsiasi altro cambiamento legato a malattie metaboliche e sistemiche. I raggi X sono utilizzati anche nella pianificazione e preparazione di lavori odontoiatrici come l'ortodonzia e gli impianti.
Per i bambini, i raggi X sono più comunemente usati per monitorare la crescita e lo sviluppo dei denti e per rilevare e prevenire i primi segni di carie.
Cosa succede dopo?
Dopo l'esame odontoiatrico completo e la diagnosi, i nostri dentisti ti daranno consigli su come migliorare la tua salute orale, valuteranno se hai bisogno di ulteriori trattamenti oltre che a proporti varie soluzioni terapeutiche diverse. Se necessario, potresti essere indirizzato a un igienista o a uno specialista.
Dopo aver condiviso e accettato il piano di trattamento più adatto a te parleremo insieme delle possibilità di pagamento.