Protesi
Il ripristino del miglior aspetto possibile del tuo Sorriso
Senti e goditi la differenza mentre il nostro specialista protesista può aiutarti a ritrovare quel bagliore giovanile.
Con questo trattamento protesico alla LA.DE.SA. , coinvolgiamo una diagnosi dettagliata, un'attenta pianificazione del trattamento, riabilitazione e mantenimento della funzione orale, della salute e dell'estetica per i pazienti con denti mancanti, denti carenti o tessuti orali compromessi.
Ciò comporta la pratica di utilizzare sostituti per far emergere le funzionalità naturali con l'aspetto dei denti che meglio si adatta alle caratteristiche facciali uniche di un paziente.
Ci sono molti fattori che contribuiscono alla perdita dei denti. Mentre alcuni pazienti perdono i loro denti a causa di lesioni, malattie e usura come digrignare, altri nascono senza determinati denti.
La perdita dei denti crea disagi sia estetici che funzionali. A volte ciò può comportare cambiamenti facciali indesiderati, effetti dannosi sulla capacità di masticazione e, di conseguenza, danni alla propria fiducia e autostima.
Migliora la tua vita partendo dal tuo sorriso!
Richiedi oggi un consulto odontoiatrico con lo studio LADESA!
Ti aspettiamo presso il nostro studio di Sassuolo (MO)
Quali procedure odontoiatriche eseguono i nostri protesisti specializzati?
- Corone
- Ponti
- Dentiere
- Faccette
- Allineamenti dentali
- Correzioni occlusali
- Riabilitazione completa della bocca
- Articolazione temporomandibolare (ATM) / Malattia temporomandibolare (TMD)
CORONE DENTALI
Ripristina e migliora il tuo sorriso con le corone dentali
Nel tempo, i denti possono essere danneggiati, incrinati o indeboliti da carie, lesioni o semplicemente usurati nel tempo.
I nostri dentisti in LA.DE.SA copriranno il tuo dente danneggiato usando una corona. Sono realizzate per abbinarsi al colore dei denti naturali e, oltre a rafforzare un dente danneggiato, le corone possono essere utilizzate per migliorare l'aspetto, la forma o l'allineamento dei denti.
Le corone dentali possono essere realizzate in ceramica, zirconio, composito, acrilico, oro e altre leghe metalliche. A differenza dei dispositivi rimovibili come le protesi, le corone vengono cementate su denti o impianti esistenti e possono essere rimosse solo dal dentista.
Una corona dentale copre e funge da solido sostituto per un dente storto o danneggiato. È realizzata con un materiale di fascia alta, utilizzato per durare negli anni a venire.
I nostri esperti possono consigliare una corona per:
- Proteggere un dente debole dalla rottura o tenere insieme i segmenti di un dente incrinato
- Ripristinare un dente già danneggiato
- Per correzioni estetiche
- Sostituire un'otturazione grande quando non c'è abbastanza dente rimanente
- Tenere in posizione un ponte dentale
- Coprire un impianto dentale
- Coprire un dente mal conformato o gravemente scolorito
- Coprire un dente che ha subito un trattamento canalare
Quanto dura una corona dentale?
Con una buona igiene orale, le corone possono durare una vita. Una corona può allentarsi o decementarsi se il dente sottostante è danneggiato da malattie gengivali o carie. Sebbene un dente coronato non richieda cure particolari, è importante mantenere gengive e denti sani lavando i denti con un dentifricio al fluoro per due minuti due volte al giorno e usando il filo interdentale tutti i giorni. Inoltre, ricorda che i controlli regolari e le pulizie professionali sono altrettanto necessari per assicurarti di mantenere la tua salute orale ottimale.
Mantieni la tua struttura facciale con i ponti dentali
I ponti dentali sono supportati da denti naturali o impianti e sono noti come protesi fisse che riempiono letteralmente il vuoto creato da uno o più denti mancanti.
I ponti sono costituiti da due o più corone; i due elementi presenti alle estremità sono chiamati denti pilastro. Inoltre, nel mezzo vengono inseriti uno o più elementi finti. Questi denti sono chiamati elementi intermedi e possono essere realizzati in oro, zirconia, composito, varie leghe, porcellana o una combinazione di questi materiali.
Se hai perso uno o più denti, i ponti possono ripristinare il tuo sorriso, la tua capacità di parlare e masticare correttamente. I ponti possono anche impedire ai denti rimanenti di spostarsi fuori dalla loro naturale posizione.
Quanto durano i ponti dentali?
A seconda del tipo di ponte suggerito dal dentista, il suo successo dipende dalle fondamenta. Questo è il motivo per cui è importantissimo mantenere i denti rimanenti forti e sani.
I ponti si realizzano per durare a lungo anche una vita.
In media, i ponti dentali sono progettati per durare molto. Con una buona igiene orale e una pulizia professionale regolare, un ponte fisso può durare anche una vita intera.